Voucher per acquisto di dispositivi digitali alle famiglie numerose

Pubblicata il 14/10/2020

La Regione Veneto, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 957/2020 ha previsto la possibilità per le famiglie numerose di accedere ad un voucher del valore massimo di € 500,00 per l'acquisto di strumenti informativi per facilitare la didattica a distanza.
L’intervento è rivolto ai nuclei familiari residenti in Veneto:
- con almeno 4 figli minori (oppure almeno 3 figli se da parto trigemino) con ISEE 2020 valido non superiore ad € 40.000,00;
- con 4 figli, dei quali 3 minorenni e 1 maggiorenne regolarmente frequentante la Scuola Secondaria di II Grado o una scuola della formazione professionale, sempre con ISEE 2020 valido non superiore ad € 40.000,00.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 ottobre prossimo, mentre quella per l'acquisto dei device è fissata al 26 ottobre. Non sono rimborsabili gli acquisti di smartphone o di telefoni cellulari.
Nel sito www.famigliedigitali.net sono reperibili tutte le informazioni utili in merito alla richiesta del rimborso: dettagli sui destinatari e i precisi requisiti richiesti, i documenti necessari da presentare, fino all’indicazione degli sportelli per la consegna della documentazione in originale. Si precisa che la domanda va presentata autonomamente tramite il sito internet sopra citato (www.famigliedigitali.net) e gli sportelli abilitati, non presso il Comune.
Per le famiglie sarà possibile chiedere chiarimenti anche tramite e-mail: info@famigliedigitali.net oppure telefonando ai numeri 049/8658965 o 049/8658955.

Allegato Lettera Regione Famiglie numerose DGR 957-2020.pdf 126.92 KB