Contributo Regionale all’Affitto per Emergenza COVID “FSA – COVID”

Pubblicata il 05/06/2020

Si informa che con DGR n. 622 del 19.05.2020 la Regione Veneto ha approvato i criteri e le modalità per l'erogazione del contributo regionale a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione (affitto) dell'abitazione principale a causa dell'emergenza sanitaria da virus Covid-19, determinato in complessivi € 400,00 per famiglia
Le domande di contributo dovranno essere presentate dal 15 giugno alle ore 23:59 del 5 luglio 2020 accedendo tramite smartphone, tablet o computer personale esclusivamente alla seguente pagina messa a disposizione dalla Regione Veneto: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid/index.html dove sono specificate tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda.
La Regione provvederà alla formazione della graduatoria e all’erogazione del contributo spettante (sino ad esaurimento dello stanziamento previsto), quantificato in € 400,00 a famiglia, e che sarà accreditato sul conto corrente indicato dal beneficiario. Per ciascun nucleo familiare sarà possibile presentare una sola domanda di sostegno all’affitto per emergenza Covid 19.
Prima di procedere alla compilazione della domanda si invita a consultare la normativa DGR 622/2020 e relativi allegati, i requisiti di accesso e le istruzioni per il caricamento della domanda sul sito messo a disposizione dalla Regione (di seguito allegati)

Allegato dettaglioAtto DGR 622-2020.pdf 227.9 KB
Allegato Dgr_622_20_AllegatoA_420964.pdf 189.4 KB