Assistenza Domiciliare e Assistenza Domiciliare Integrata

Il servizio di assistenza domiciliare (SAD) è un servizio socio-assistenziale offerto dal Comune ed erogato direttamente a casa dell'utente attraverso le assistenti domiciliari e ha la funzione di rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona umana incontra nel corso della sua vita.Le assistenti domiciliari del Comune, sono operatori formati e qualificati.
Diversamente, nel servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.), oltre alle assistenti domiciliari del Comune sono presenti figure sanitarie (infermieri del Distretto Socio-Sanitario, medico di medicina generale).
Il servizio si prefigge lo scopo di favorire la permanenza della persona nel proprio territorio, aiutando il nucleo familiare ad affrontare l’assistenza del soggetto non autosufficiente.
L’assistenza, sia SAD che ADI, di norma, si svolge presso il domicilio dell’utente, è esclusivamente diurna, attivabile nei soli giorni feriali e prevede accessi limitati per tempo e prestazioni.
Per l’attivazione dei servizi SAD/ADI è necessario rivolgersi all'Assistente Sociale del Comune al fine di compilare l'opportuno modulo, disponibile anche nella sezione 'Modulistica' di questa pagina.
Orari di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì: 8.30 - 13.30 - giovedì 8.30 - 13.30 e 16.00 - 18.00 - martedì mattina su appuntamento.

E' comunque consigliabile preannunciarsi telefonicamente al num. 0424/547113 prima di accedere all'Ufficio.

Per informazioni Ufficio Servizi Sociali. tel.0424/547113.

MODULO RICHIESTA PRESTAZIONI SAD/ADI

Dal 1° gennaio 2010  il Servizio di Assistenza Domiciliare e Assistenza Domiciliare Integrata è attivo con parziale compartecipazione da parte dell'utente.

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