CONTRIBUTO REGIONALE BUONO SCUOLA

Pubblicata il 23/04/2021
Dal 23/04/2021 al 28/06/2021

Dal 18/05/2021 ed entro il termine perentorio del 28/06/2021 (ore 12.00):
accedendo nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, nella parte riservata al RICHIEDENTE e utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compila ed invia via web la “DOMANDA DI BUONO-SCUOLA”, seguendo le ISTRUZIONI ivi contenute.
Il contributo può essere concesso ai richiedenti per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza dell’Istituzione scolastica-formativa, che il richiedente ha sostenuto, per lo studente, in riferimento all’Anno scolastico-formativo 2020-2021.
In caso di studente disabile il contributo può essere concesso anche per le spese per il personale insegnante impegnato, durante l’orario scolastico o formativo, in attività didattica di sostegno, che il richiedente ha sostenuto direttamente, per lo studente, in riferimento all’Anno scolastico-formativo 2020-2021.
Il contributo può essere concesso solo se la spesa è:
a) di importo uguale o superiore ad € 200,00;
b) documentata (con indicazione della specifica causale) con ricevuta di versamento a mezzo bonifico bancario o conto corrente bancario o banco-posta, ovvero con quietanza di pagamento o fattura debitamente quietanzata rilasciate dall’Istituzione scolastica o formativa e, nel caso di spesa per insegnante di sostegno (con rapporto di lavoro diretto con la famiglia) per studente disabile, rilasciate dall’insegnante;
c) confermata dall’Istituzione scolastica o formativa nella parte della domanda ad essa riservata, e, nel caso di insegnante di sostegno con rapporto di lavoro diretto con la famiglia, se la sua presenza è dichiarata dall’Istituzione, sempre nella parte della domanda ad essa riservata.

Contributo Regionale BUONO SCUOLA anno scolastico 2020/2021

per accedere alla pagina della Regione del Veneto digitare sul link

Allegato doc01962120210423125243.pdf 385.31 KB