ORDINANZA SULLE MISURE DI LOTTA ALLE ZANZARE AL FINE DI PREVENIRE OGNI POSSIBILE CONSEGUENZA SULLA SALUTE PUBBLICA – ANNO 2021

Pubblicata il 29/04/2021
Dal 29/04/2021 al 31/12/2021

Con l'Ordinanza n. 21 del 29 aprile 2021 parte la campagna di prevenzione contro la proliferazione delle zanzare, sia tigre (Aedes albopictus) sia comune (Culex spp.).

Con l’arrivo della primavera e, successivamente, l’approssimarsi dell’estate, anche quest’anno il Comune di Rossano ha messo a punto le iniziative per la lotta alla zanzara tigre, oltre che a quella comune.
Una battaglia a tutela della salute pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all’uomo attraverso la puntura di insetti vettori, ed in particolare della zanzara tigre (Aedes albopictus) e della zanzara Culex spp che vede intervenire fianco a fianco il Comune e tutta la cittadinanza.

Allegato regole_per_combattere_le_zanzare.pdf 499.41 KB
Allegato Utilizzo_repellenti_cutanei_zanzare.pdf 1.19 MB