Descrizione
Attivata da quest'anno, per i librai e cartolibrai, una nuova piattaforma online semplice ed intuitiva
Ai genitori basta presentare il codice fiscale dei propri figli
Il Comune di Rossano Veneto, a partire dall’anno scolastico 2025/2026, innova il processo passando alla cedola libraria online tramite la piattaforma "Comunefacile" ad uso dei librai.
I genitori delle alunne e degli alunni residenti nel Comune di Rossano Veneto, per ottenere gratuitamente i libri di testo, dovranno semplicemente recarsi presso la libreria o cartolibreria liberamente scelta e presentare il codice fiscale dell’alunna/o per effettuare la prenotazione e il successivo ritiro dei volumi.
Il nuovo sistema integrato con le banche dati del Ministero dell’Istruzione e del Merito e dell’Anagrafe Nazionale migliora l’efficienza e l’accessibilità con un notevole beneficio per la comunità scolastica ed i librai/cartolibrai fornitori.
Informazioni e contatti
Ufficio Segreteria del Comune di Rossano Veneto - tel. 0424/547103
Come
Il libraio/cartolibraio, una volta iscritto alla piattaforma, accedendo al sito Comune facile:
- riceve il genitore per la prenotazione/fornitura dei libri di teso richiedendo solamente il codice fiscale dell’alunna/o
- accede mediante Username e Password alla piattaforma “Comune Facile” e rivendica la cedola libraria digitale dell’alunno
Informazioni generali
Per le alunne e gli alunni della scuola primaria la fornitura dei libri di testo è gratuita e si ottiene attraverso il sistema della cedola libraria. Il Comune cui compete il rilascio della cedola libraria è quello della residenza anagrafica delle alunne e degli alunni. Si può usufruire di un'unica cedola libraria nel corso dell'anno scolastico su territorio italiano.
Il Servizio sarà disponibile a partire dal mese di LUGLIO 2025.